Una casetta troppo stretta

Una casetta troppo stretta Book Cover Una casetta troppo stretta
Julia Donaldson, Alex Scheffer
EL
La protagonista è una vecchietta brontolona stanca di abitare in una casetta a suo avviso troppo stretta. Un giorno decise di informare il saggio che le propose una soluzione alquanto bizzarra: portare in casa una gallina. Detto fatto! "Questa subito fece l'ovetto, poi ruppe la brocca con un voletto". La vecchietta andò su tutte le furie e nuovamente interpellò il saggio per avere un consiglio: "Che idea brillante portare qui una gallina ingombrante! Già da sola, in questa casetta non mi giravo, da tanto è stretta. Vecchio saggio mi puoi aiutare? in due qua dentro non si può stare!".
Questa volta l'uomo le propose di andare a prendere una capra. La vecchietta un po' perplessa ubbidì e "la capra mangiò le tendine fiorite...e le gambe del tavolo sue preferite".

Una vecchina viveva sola soletta in una casetta  un po’ troppo stretta. Non la smetteva di brontolare. “Qui non mi posso neanche girare!”. Allora un saggio ci pensò un poco poi disse: “No, non serve un trasloco! con tanti animali a disposizione…”. Ecco trovata la soluzione.

Un libro per tutti noi per imparare ad apprezzare ciò che si ha!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Un pensiero su “Una casetta troppo stretta”


  1. Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/genitor5/public_html/wp-content/plugins/gd-star-rating/code/blg/frontend.php on line 705

    Veramente un fantasticopost. Seguo con interesse il blog http://genitorilettori.it. Proseguite
    con questa grinta!

    un post da spulciare è disponibile a questo collegamento

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *