Un papà su misura

Un papà su misura Book Cover Un papà su misura
Maria Malucelli
Franco Angeli 2003

Chi è il "più grande papà del mondo"? Come vive la nascita di un figlio? Come affronta la sua crescita? Come cambia il suo rapporto con la compagna-mamma? Quali sono le sue paure, le sue difese, le sue fantasie? Come riesce a non essere padre assente, iperprotettivo o despota? Come fa per rendersi amabile, affidabile e insieme autorevole? In Un papà su misura , una psicologa vi aiuta a capire che cosa accade nella mente di un uomo che sceglie o si ritrova ad essere padre, vi accompagna nel tentativo di capire chi siete, vi spiega cosa sia la paternità, come nasce, come si sviluppa, quale scopo abbia.

Scritto in modo semplice e divertente, ricchissimo di racconti e spezzoni di vita in cui non potrete non riconoscervi, vi consentirà di capire meglio voi stessi, i vostri figli e un po' anche la vostra compagna.

Vi accompagnerà in tutta la crescita di vostro figlio, dal concepimento alla nascita, dai balbettii orgogliosi ai torturanti "perché", dal primo giorno di scuola ai turbamenti adolescenziali.

Sempre e comunque troverete consigli e suggerimenti per imparare a diventare anche voi un papà amabile, affidabile e autorevole, cioè un vero papà su misura.

Questa è una Guida Psicologica per diventare papà quasi perfetti.

 

Chi è il “più grande papà del mondo”? Come vive la nascita di un figlio? Come affronta la sua crescita? Come cambia il suo rapporto con la compagna-mamma? Quali sono le sue paure, le sue difese, le sue fantasie? Come riesce a non essere padre assente, iperprotettivo o despota? Come fa per rendersi amabile, affidabile e insieme autorevole? In Un papà su misura , una psicologa vi aiuta a capire che cosa accade nella mente di un uomo che sceglie o si ritrova ad essere padre, vi accompagna nel tentativo di capire chi siete, vi spiega cosa sia la paternità, come nasce, come si sviluppa, quale scopo abbia.

Scritto in modo semplice e divertente, ricchissimo di racconti e spezzoni di vita in cui non potrete non riconoscervi, vi consentirà di capire meglio voi stessi, i vostri figli e un po’ anche la vostra compagna.

Vi accompagnerà in tutta la crescita di vostro figlio, dal concepimento alla nascita, dai balbettii orgogliosi ai torturanti “perché”, dal primo giorno di scuola ai turbamenti adolescenziali.

Sempre e comunque troverete consigli e suggerimenti per imparare a diventare anche voi un papà amabile, affidabile e autorevole, cioè un vero papà su misura.

Questa è una Guida Psicologica per diventare papà quasi perfetti.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.